Notizie flash
"SENZA PAROLE": IL NUOVO MENSILE FRIULANO SBARCA A CODROIPO

SORAMEL E AGOSTINELLI POSSONO RIUSCIRE DOVE I LORO PREDECESSORI HANNO FALLITO

Da oggi pare essersi completato il rinnovamento della classe politica cittadina del centrodestra. Per oltre sei anni, Fratelli di Italia e Lega si sono preoccupati maggiormente di apparire sulla stampa con sterili polemiche contro quattro comunisti piuttosto che ascoltare le lamentele della gente e scendere in piazza fisicamente contro l'invasione africana che Udine sta subendo anno dopo anno. La sola leghista ad aver capito il pericolo che sta vivendo la nostra civiltà è stata Anna Maria Cisint ed è stata giustamente premiata dal suo elettorato. Il centrodestra cittadino, al contrario, ha preferito intentare cause legali a politici e giornalisti invece che cercare di risolvere il problema della criminalità e della poca sicurezza. Mancano poche settimane all'ennesimo appuntamento di Borgo Stazione promosso da sindacati rossi, sigle politiche di sinistra e comunità africane, volto a festeggiare la supremazia degli immigrati su un quartiere storico del centro udinese. Questa volta alla beffa si unisce il danno; mentre i residenti udinesi continuano a chiedere al sindaco e al Questore maggiore sicurezza nelle strade e meno spaccio di droga e prostituzione, il promotore di Borgo Mondo, Marco Orioles, annuncia orgogliosamente sulla sua Pagina Facebook che ormai il numero di immigrati, senza contare profughi, clandestini e pendolari dello spaccio, ha superato quello degli udinesi che si ritrovano ospiti in casa propria. Questo il testo (vedi foto): 

"Ma in Borgo Stazione chi è maggioranza, gli italiani o gli stranieri? Lo scoprirete l’8 marzo. Ringraziamo di cuore il dott. Alessandro Scaratti dell’U.O. Statistica del Comune di Udine per averci trasmesso oggi i dati statistici di fonte anagrafica che da vent’anni ormai richiediamo all’inizio dell’anno per aggiornare il quadro demografico del quartiere della stazione, inserendolo nel trend più generale dell’immigrazione nella città di Udine. I risultati saranno divulgati durante la festa delle magnolie in programma sabato 8 marzo proprio nel quartiere, dove scoprirete se gli stranieri sono maggioranza o minoranza, se aumentano e di quanto e quali gruppi dominano la scena tra i palazzi di Borgo Stazione, più tante altre curiosità statistiche che il project manager di Borgo Mondo Udine, il sociologo Marco Orioles, avrà il piacere di illustrare ai presenti in una sintesi creativa su cui è già all’opera. I dati saranno successivamente diffusi sui nostri profili social".
Oggi segretario cittadino di Fratelli di Italia è Ester Soramel mentre segretaria cittadina politica della Lega è Giulia Agostinelli. Starà a loro convincere gli udinesi ormai sfiduciati della classa politica, creare un'alleanza organica e gestire maggiormente la comunicazione senza declinarla alle veline degli avvocati.Da parte nostra non ci resta che augurare alle due coordinatrici buona fortuna e buon lavoro.

Video